ESAMI GINECOLOGICI

L'ATTENZIONE E LA PREVENZIONE CHE MERITI

BETTOCCHI PROF. STEFANO

Sappiamo che la salute è fondamentale. E per salvaguardare la salute e il benessere, la donna può fare affidamento solo sulla visita ginecologica e la serie di esami di prevenzione, durante l’intero corso della sua vita. Infatti, è per questo motivo che a Bari il Prof. Bettocchi Stefano sarà in grado di salvaguardare la salute della donna adolescente, la donna fertile e la donna in menopausa, attraverso esami specifici.

L’isteroscopia ad esempio, è in grado di diagnosticare e trattare una condizione ginecologica, attraverso la resettoscopia. La laparoscopia invece, è una tecnica chirurgica non invasiva che permette di osservare l'addome dall'interno, mediante l'uso di fibre ottiche.

L’ecografia è uno degli esami ginecologici più attendibili e di notevole importanza, per la valutazione di salute fetale, la diagnosi di patologie mammarie, e diagnosi prenatale.

La colposcopia è un esame che consiste nel guardare il collo dell’utero con uno strumento ottico, chiamato colposcopio, che ne permette un ingrandimento da 6 a 40 volte, ed è utile principalmente per prevenire e diagnosticare precocemente tumori del collo dell’utero

La procedura di sterilizzazione tubarica Essure è una soluzione contraccettiva permanente e irreversibile per le donne la cui famiglia è già al completo, è una tecnologia innovativa che elimina la necessità di usare un metodo contraccettivo temporaneo.

Il pap test è infine uno screening che indaga le alterazioni delle cellule  della cervice dell' utero .

X

PATOLOGIE FEMMINILI

CONOSCERSI PER MIGLIORARE LA TUA SALUTE

BETTOCCHI PROF. STEFANO

Quando si ha conoscenza del proprio corpo si ha la consapevolezza dell'importanza del nostro benessere. Oggi abbiamo la fortuna e la possibilità di prevenire e intercettare patologie dannose per il corpo della donna.

Presso lo studio del Prof. Stefano Betoocchi a Bari potrete quindi eseguire esami ginecologici, con lo scopo di conoscere e informarvi sul vostro stato di salute, prevenendo e individuando tempestivamente eventuali patologie.

L'endometriosi, ad esempio, è una malattia cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, cioè l'endometrio, in altri organi quali ovaie,tube, peritoneo, vagina, intestino.

I miomi o fibromi uterini sono delle alterazioni tumorali benigne dovute all'esagerato sviluppo di cellule muscolari lisce dell'utero.

Il polipo uterino è un'escrescenza soffice adesa alla parete interna dell'utero, sporgente direttamente nella cavità uterinasetti e malformazioni uterine. È consigliabile tenerli sempre sotto controllo, onde evitare una possibile – seppur rara – evoluzione in neoplasia.

La stenosi della cervice uterina può essere dovuta a difetti congeniti o può sopravvenire in seguito ad interventi chirurgici o di crioterapia.

Le patologie neoplastiche dell’apparato genitale sono le più complicate, come il tumore, ed è fondamentale un intervento tempestivo.

X

Share by: