
Diagnosi e prevenzione dell'endometriosi profonda e recidivante
Individuazione tempestiva della patologia
Il nostro studio è ritenuto un punto di riferimento in tutta la Puglia per ciò che riguarda la diagnosi e il trattamento dell’endometriosi.
Questo perché, grazie alla dotazione di strumentazioni all’avanguardia e all’impiego di procedure innovative, siamo capaci di diagnosticare la patologia in maniera tempestiva, per poi procedere alla strutturazione di un adeguato piano terapeutico, sia medico che chirurgico con tecniche mini-invasive.
I sintomi: ciclo più abbondante e dolore intenso
Un ciclo irregolare o più abbondante del solito, unitamente a un profondo malessere addominale e pelvico, può essere la spia di una patologia importante: l’endometriosi, che consiste in un'infiammazione cronica dovuta alla presenza anomala di tessuto uterino al di fuori della sua normale sede. Secondo le statistiche la malattia in questione colpisce in prevalenza pazienti tra i 25 e i 35 anni, e in Italia sono circa 3 milioni di donne a soffrirne.
Se sospetti di soffrire di endometriosi è importante che tu ti sottoponga quanto prima a un’approfondita visita di controllo, specialmente se stai cercando una gravidanza.
Qualora dovesse esserti diagnosticato il disturbo il prof. Bettocchi, dopo un’analisi accurata, sarà pronto a individuare il trattamento più adatto al tuo caso.