Isteroscopia

icona divisoria

Isteroscopia Ambulatoriale

L'isteroscopia ambulatoriale rientra tra gli esami endoscopici ambulatoriali eseguiti dal Prof. Bettocchi presso il suo studio di Bari. L’esame in questione, che non necessita di anestesia, consente di indagare in modo approfondito all’interno della cavità uterina attraverso l’isteroscopio, un tubo rigido e sottile, del diametro di pochi millimetri, dotato di fibre ottiche attraverso le quali viaggia la luce. Quest’ultimo viene introdotto all'interno dell'utero attraverso la vagina.
Si tratta di un esame non doloroso, che può tuttavia provocare qualche piccolo crampo a causa della distensione dell’utero.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sull’isteroscopia ambulatoriale ti invitiamo a contattarci telefonicamente o via mail utilizzando i recapiti a fondo pagina.

Esame indicato per sanguinamenti anomali

L'isteroscopia ambulatoriale viene eseguita in caso di sanguinamenti uterini anomali in epoca fertile, ma anche nel periodo pre e post menopausa.

L’esame in questione viene altresì effettuato in pazienti che stanno affrontando una terapia farmacologica post-neoplasia mammaria o un trattamento sostitutivo per la menopausa.

Controllo approfondito della cavità uterina

È fondamentale sottoporsi a isteroscopia ambulatoriale sia in caso di infertilità di coppia che di sospetto di malformazioni uterine. Il professor Bettocchi ricorre a questo esame anche per eseguire controlli della cavità uterina in seguito a interventi di chirurgia isteroscopica, nelle fasi post-aborto e post-partum (per evidenziare eventuali residui corioplacentari).

Chiamaci o inviaci un messaggio di posta elettronica se vuoi prenotare un appuntamento presso il nostro studio di Bari o se vuoi ricevere informazioni più dettagliate sulle procedure chirurgiche che impieghiamo.

a
Telefona per prenotare un’isteroscopia diagnostica in studio
Chiamaci
Share by: