Endometriosi

icona divisoria

Diagnosi e prevenzione dell'endometriosi profonda e recidivante

Permettere alle donne di tenere sotto controllo la propria salute e il proprio stato di benessere è l’obiettivo numero uno del Prof. Stefano Bettocchi; ecco perché, presso gli Studi, mette a disposizione una rosa di servizi completa mirata a una diagnosi tempestiva e al trattamento mirato dell’Endometriosi.
La diagnosi e della cura dell’endometriosi, una malattia cronica e complessa caratterizzata dalla presenza anomala della mucosa (ovvero l'endometrio), che normalmente riveste la cavità uterina, in altri organi quali tube, ovaie, peritoneo, vagina e intestino.
Questa localizzazione ectopica provoca un’intensa sintomatologia algica e, il più delle volte, sterilità.
Se ritieni di avere sintomi compatibili con l’endometriosi contatta il nostro studio per prenotare una visita con il professor Bettocchi.

Individuazione tempestiva della patologia

Il nostro studio è ritenuto un punto di riferimento in tutta la Puglia per ciò che riguarda la diagnosi e il trattamento dell’endometriosi.

Questo perché, grazie alla dotazione di strumentazioni all’avanguardia e all’impiego di procedure innovative, siamo capaci di diagnosticare la patologia in maniera tempestiva, per poi procedere alla strutturazione di un adeguato piano terapeutico, sia medico che chirurgico con tecniche mini-invasive.

I sintomi: ciclo più abbondante e dolore intenso

Un ciclo irregolare o più abbondante del solito, unitamente a un profondo malessere addominale e pelvico, può essere la spia di una patologia importante: l’endometriosi, che consiste in un'infiammazione cronica dovuta alla presenza anomala di tessuto uterino al di fuori della sua normale sede. Secondo le statistiche la malattia in questione colpisce in prevalenza pazienti tra i 25 e i 35 anni, e in Italia sono circa 3 milioni di donne a soffrirne.

Se sospetti di soffrire di endometriosi è importante che tu ti sottoponga quanto prima a un’approfondita visita di controllo, specialmente se stai cercando una gravidanza.

Qualora dovesse esserti diagnosticato il disturbo il prof. Bettocchi, dopo un’analisi accurata, sarà pronto a individuare il trattamento più adatto al tuo caso.

a
Per informazioni specifiche sulle prestazioni offerte dallo studio compila il form online