METODICHE APPLICATE PER LA GRAVIDANZA

LA PROTEZIONE DEL VOSTRO BENESSERE

BETTOCCHI PROF. STEFANO

Cominciare da subito a prendersi cura del proprio grembo prezioso è il primo passo decisivo per una corretta gravidanza.

Il tuo benessere e quello del tuo piccolo passano per l'attenzione e il controllo periodico. Presso lo studio del Prof. Stefano Bettocchi a Bari potrai effettuare esami ginecologici, ecografie, tamponi e monitorare costantemente la tua gravidanza, in modo da accompagnare gradualmente e consapevolmente quello straordinario momento che è la nascita di tuo figlio.

L' ecografia ostetrica infatti consente di osservare, già alla sesta settimana l'evoluzione della gravidanza e di escludere gravidanze extrauterine. Dalla decima settimana si può inoltre misurare la translucenza nucale (NT) per valutare il rischio di eventuali anomalie genetiche del feto.

I tamponi si eseguono prelevando del materiale dalla zona che si ritiene infetta, ed è un prelievo assolutamente indolore.
Il risultato si ottiene in tempi diversi a seconda della velocità di replicazione degli agenti infettivi nei terreni di coltura.
Si possono eseguire contemporaneamente la conta delle colonie infettive.

ASSISTENZA DONNE GRAVIDE

PER OGNI TUA SICUREZZA E PER IL TUO BAMBINO

BETTOCCHI PROF. STEFANO

Nel momento in cui una donna entra in quella delicata e speciale fase della vita che è la gravidanza, diviene fondamentale sentirsi al sicuro, e riservare tutte le attenzioni verso il proprio benessere e sopratuutto quello del nascituro.

L'idea di una gravidanza fisiologica prende in considerazione tutto il percorso dell'assistenza alla gravidanza partendo dal presupposto che gravidanza e parto sono processi fisiologici che interessano una popolazione composita e con caratteristiche in rapida evoluzione, e che ogni intervento assistenziale deve avere benefici dimostrati ed essere accettabile per le donne.

È anche possibile trovarsi a dover fronteggiare alcune patologie indesiderate.

Ad esempio, la gravidanza complicata da diabete è anche nota come diabete mellito gestazionale, o diabete in gravidanza, ed è un disturbo che colpisce soltanto le donne incinte: se una donna si ammala di diabete per la prima volta nella vita durante la gravidanza, si tratta di diabete gestazionale.

Diviene quindi importantissimo tenere sotto controllo la tua gravidanza, attraverso esami ed ecografie.

X

Share by: